mercoledì 21 maggio 2008

Dimmi quanti soldi hai e ti dirò con quale medico prenotare la visita

Dopo innumerevoli chiamate al Centro Unico Prenotazioni (CUP) di un famoso ospedale del sud barese finalmente riesco a parlare con un infermiere (chiamando ad un altro numero – non quello del CUP) che gentilmente mi passa l’addetta alle prenotazioni del reparto.

Al che chiedo alla Signora quando è possibile effettuare una visita medica presso la loro struttura.

 

Lei tranquilla, risponde che il primo posto libero è per l’8 luglio.

 

Dopo qualche attimo di pausa, riprende sottolineando “..con impegnativa del medico”

 

Curioso, io le chiedo “altrimenti?”

 

Lei, più naturale di prima mi risponde dicendo che senza impegnativa potevo rivolgermi dal primario tizio e caio 1 del reparto di gastroenterologia1 il 26 maggio al costo di 180 euro.

Altrimenti potevo rivolgermi al primario tizio e caio2 di gastroenterologia2 il 27 maggio al costo di 108 euro,

oppure ancora, dal dottor tizio e caio3 “che non è il primario” il 28 maggio al costo di 70 euro!

 

Incredulo per la naturale esposizione dei prezzi, ironicamente dico alla Signora di credere di stare al supermarket e chiudo!

 

Una domanda mi sorge invece ora: e se non volessi la fattura?

: - )

 

 

Scherzi a parte, si può andare avanti così?

 

E se non ho soldi e ho bisogno di una visita urgente che faccio? E soprattutto, a chi scelgo?

Ma anche se avessi soldi, chi scelgo? Il primario numero 1, il primario numero 2 o il medico numero 3?

Mi sembra di stare a lascia e raddoppia all’interno di un supermercato! Solo che in questo caso ciò che devo comprare è la mia salute.

Help!

Nessun commento: