martedì 18 dicembre 2018

L'artista

EUGENIO GALLI

L'artista

Eugenio Galli nasce nel 1951 a Seregno (MB), dove lavora tuttora, e vive a Briosco (MB). Sin dall'adolescenza coltiva la passione per la pittura.

Terminati gli studi scientifici a Monza lavora per circa vent'anni nella bottega orafa di famiglia specializzandosi in gemmologia.

Dopo aver abbandonato la figurazione, agli inizi degli anni '90 si sofferma sulla questione della luce approdando ad uno spazio creativo sottolineato da un colorismo fine e sommesso. Iniziano così i suoi cicli astratti, denominati Materia e Spirito, Percezioni Universali, Iridescenza Cromatica, sino ad arrivare alla recente produzione che sfocia in una particolare filosofia alla ricerca dell'universalità spirituale che va sotto il nome di "La trascendenza di Eugenio Galli".

A questa nuova linea pittorica-scultorea appartengono l'Elegia del Bianco, le opere multimateriche e le sculture in materiali vari, specie in cor-ten.

Eugenio Galli ha partecipato a numerose personali e collettive in Italia e all'estero tra Roma, Firenze, Milano, Berlino, Lugano, Lione, Budapest, Sharjah (Emirati Arabi) e il Cairo.

Sue opere sono conservate in collezioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali.

Mi chiamo Eugenio Galli sono pittore-scultore.

Mi permetto di contattarla nel caso fosse interessato all'arte che emana energia ed emozioni positive.

Le mie opere possono essere visionate presso il mio studio o nelle seguenti gallerie:

Arcadia Art Gallery di Milano - Fondazione Mazzoleni di Alzano Lombardo Bg - Il Forte Art Forte dei Marmi - ARC Art Gallery di Monza.

CLICCA QUI per vedere le mie opere

Clicca qui per visionare le mie opere

Contatto

Atelier Galli - Corso del Popolo, 42
20831 Seregno (MB)

(+39) 333 6212026

PR & Communication
Marilena Marchetti

(+39) 392 7516394

Button Text
Custom
Custom
Custom
Custom

LINK UNSUBSCRIBE

Nessun commento: